05 Dicembre: Salerno - Rovereto
Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza in Pullman GT direzione Trento. Soste di ristoro e pranzo libero durante il percorso. Arrivo a Rovereto nel pomeriggio e visita dei Mercatini di Natale. Trasferimento in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
06 Dicembre: Bolzano / Merano
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Bolzano, per trascorrere una mattina nel famosissimo Mercatino di Natale con circa ottanta casette in legno …un viaggio nel tempo… per tutte l’età …Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita di Merano che continua a proporre il Villaggio Natalizio Storico che rievoca il Natale di un tempo, offrendo prodotti artigianali fatti come una volta e richiamando la comunità a ritrovarsi attorno al focolare al centro della piazza, scaldandosi con le bevande e le pietanze preparate dai ristori.
In serata trasferimento in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
07 Dicembre: Castel Thun / Trento
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di Castel Thun, tra i più affascinanti e miglior conservati castelli medievali d’Italia, fu la dimora di una delle più potenti famiglie feudali della regione. Situato su una collina, in posizione panoramica rispetto all’intera Valle di Non, esso è circondato da un complesso sistema di fortificazioni costituito da torri, mura, bastioni, cammino di ronda e fossato e risalente al Cinquecento. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento per Trento, addobbato con decorazioni tradizionali e presepi. Passeggiata tra le bancherelle dove troveremmo artigianato locale, idee regalo e addobbi natalizi. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.
08 Dicembre: Rientro nelle sedi di partenza
Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di ritorno. Sosta durante il tragitto per pranzo libero. Proseguimento per il rientro alle località di provenienza.
NOTE:
*La partenza del viaggio di gruppo è prevista da Salerno. Qualora si raggiunga un numero sufficiente di partecipanti con partenza da Potenza, sarà possibile organizzare un trasferimento privato verso il punto di ritrovo, insieme ad altri partecipanti. Il costo del trasferimento verrà definito in base al numero effettivo di adesioni da Potenza. Direzione Tecnica a cura di Iscla Maior Tour Operator.


